venerdì 25 luglio 2014

La Saponaria // Shampoo extravergine

Salve a tutti, mie cari followers e non (spero lo diventiate ;) ),
rieccomi, dopo due mesi, con una nuova recensione. Ne ho parecchie da fare direi, poiché ho accumulato tanti prodotti :).
Spero tanto di non fare più lunghe assenze, per lo meno non di due mesi, ma il periodo non è stato per niente buono. Bah, basta lamentele! Parliamo di cose serie ;)

In questo post vi parlo dello Shampoo Extravergine de La Saponaria, un'azienda marchigiana che opera a Fano, con la passione per le cose buone e genuine, dove dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci sulla nostra pelle. Prodotti fatti con ingredienti biologici ed equo-solidali,secondo la filosofia del KM 0, con un package riciclabile e non testati sugli animali.

Vi ricordo come sempre che non ho particolari problemi di capelli, i miei sono normali, tendenti al secco (ma non troppo)



Si tratta di uno shampoo neutro, inodore e adatto a lavaggi frequenti e direi anche per il cuoio capelluto sensibile.
Di consistenza non molto densa, come mio solito l'ho utilizzato diluito in un dispenser vuoto da viaggio  (poco shampoo e più acqua), come faccio ormai con ogni shampoo e come consiglio sempre di fare sia con gli shampoo commerciali sia con quelli eco-bio che solitamente sono più concentrati come formule. 
Questo shampoo non fa tantissima schiuma, ma lava molto bene ed è molto delicato. Essendo inodore lo si puo' personalizzare con qualche goccetta di olio essenziale a vostra scelta, dal profumo che più vi piace oppure in base al tipo di capello che avete. Ad esempio se li avete grassi aiutano molto gli olii ess. quali salvia, rosmarino, lavanda ecc. Quest'ultima la si può usare anche per capelli normali. QUI trovate un aiutino per scegliere gli oli essenziali più adatti a voi.
Bastano 3 goccette ogni volta che lo diluite nel dispenser vuoto potete aggiungere una goccia di o.e. Molto carina questa cosa, non trovate? :)
Mi sono trovata abbastanza bene con questo shampoo, lo ricomprerei volentieri e spesso l'ho utilizzato in combo con altri. Infatti sono solita fare due lavaggi con shampoo diversi, di cui uno per lavaggi frequenti, che fa poca schiuma. Faccio con quest'ultimo un primo lavaggio e poi il secondo con un altro shampoo, soprattutto in estate. (sempre diluendo il prodotto!)
Se siete soliti lavarli spesso, perché magari praticate sport, o nei mesi estivi o chi ha i capelli grassi tende a lavarli più spesso, vi consiglio di utilizzare uno shampoo leggero, per lavaggi frequenti, più uno shampoo adatto alla problematica del vostro capello (grassi, secchi, normali ecc). Soprattutto per i capelli grassi, i quali shampoo, come spesso sento dire o leggo , sono troppo sgrassanti, troppo "forti" per qualcuno ( la cosa è soggettiva, come sempre).
Ecco, questo shampoo si presta molto bene direi, per alternarlo con altri.
Nel flacone, ormai diverso da quello in foto, vi sono 200 ml di prodotto per un prezzo di 8€. 
Io direi... che li vale tutti! 
E voi lo avete mai utilizzato? Come vi trovate?
Baci 
Gianfranca

Nessun commento:

Posta un commento