martedì 1 aprile 2014

Biofficina Toscana// Balsamo concentrato attivo

Salve carissimi lettori,
finalmente avrete anche la mia opinione su questo prodotto, di un brand italiano, che ha avuto molto successo ed è adorato da moltissimi di voi! Si tratta del balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana.
Si tratta di un'azienda italiana, la quale basa la propria filosofia sul concetto di Km 0 , realizzando in proprio prodotti per l'igiene e la cura della persona, certificati e brevettati, con materie prime toscane.

Uso ormai da 3/4 mesi questo prodotto ed è ancora lì, non finisce più! :D Inizialmente lo alternavo ad un altro balsamo eco bio, poi trasferendomi per l'università ho portato con me solo lui. Posso dire di averlo usato da gennaio sino ad ora.
Ho i capelli normali, lunghi e lisci, senza particolari problemi di capello secco o tendenza ad aggrovigliarsi.



Come dice la descrizione sul loro sito, si tratta di un vero e proprio trattamento intensivo per capelli. Di consistenza molto densa, basta veramente una piccola noce di prodotto, da distribuire sulle lunghezze, lasciandolo in posa qualche minuto e pettinando, poco dopo, i capelli risulteranno setosi al tatto e senza alcun nodo!
La sua formula permette una forte azione districante, e spesso faccio a meno del pettine, perché i nodi vengono via anche mentre, distribuendo il prodotto, passo le dita fra  capelli.
A qualcuna forse potrebbe appesantire i capelli, magari per chi ha i capelli grassi, ma se non abbondate, e lo distribuire solo sulle lunghezze e sciacquate per bene non avrete alcun problema.  
Il profumo di salvia e limone (da olii essenziali) è molto leggero, ma per me piacevole e va via poco dopo, mentre li asciugate.
Qui, in foto, è la vecchia confezione. Da quest'anno, infatti, Biofficina ha deciso e ideato, dopo parecchie pressioni da parte dei propri clienti, poiché confermo che è abbastanza scomodo, un nuovo package sotto forma di tubo, morbido, dal quale il prodotto fuoriesce più facilmente.
Il prezzo è sui 10/11 € per 200 ml di prodotto, ma per me son soldi spesi bene, poiché per via della sua consistenza, basta poco per avere un ottimo risultato!

Reperibile qui:

A presto
Gianfranca



4 commenti:

  1. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici su google + però non vedo il gadget google friend connect per poterti seguire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta!
      Ora dovrebbe apparirti così puoi unirti al mio blog :)
      Pensavo che google l'avesse tolto questo widget! :P

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Federica, grazie per esserti unita al mio blog!
      Anche per me questo balsamo rimane il migliore per ora! Mi piace molto variare quindi pensavo di provarne altri appena me ne ispira qualcuno in base a come sono formulati :)

      Elimina