domenica 5 gennaio 2014

Colorare i capelli in modo naturale: L'Hennè... e la mia esperienza! (#parte 3)

Ciao ragazze/i!
Un'altro post per farvi vedere i miei risultati con l'hennè e scrivervi le miscele che faccio! :)
Parliamo della 13° 14° e 15° hennata.

In queste due fotto sotto vi mostro la mia 13° hennata, sarà stato Novembre '13, con PRIMA &  DOPO.






Non ricordo esattamente cosa ho mischiato, ma mi pare di avere preparato la pappetta con:
-circa 50 gr di Rosso Mogano-Tea Natura ossidato con aceto di vino per qualche ora
-20gr di hennè ayurvedico- Le erbe di Janas
-Robbia
-Kapoor (non colorante, dona volume e un leggere nota di profumo)
-Bhrjngraj (non colorante, promuove la crescita)

14° hennata, fine Novembre/inizio Dicembre 2013




Qui ho applicato, avendo finito l'hennè, una miscela di Robbia della marca Centifolia, presa dal sito di vecchiabottega.it senza ossidazione ovviamente, con altre erbette curative non coloranti.
Ma quello che ho notato di questa erbetta, ovvero della Robbia, è che scarica molto nel lavaggio dopo e anche durante gli shampoo, ma comunque più che colorante è un bel riflessante che si può applicare nella pappetta, assieme all'hennè.

15° hennata, Gennaio 2014



Eccola qui la mia ultima hennata con:
-circa 50gr di Hennè tono freddo- Le erbe di Janas
-circa 20gr di Hennè Ayurvedico-Le erbe di Janas
fatto ossidare con aceto di mele ed infuso di camomilla per ben 12 h

Ho poi aggiunto mescolando con acqua calda:
- Polvere d'arancia- marca Hesh
-Polvere di Rosa (volumizzante e ammorbidisce i capelli rendendo facile la piega)-marca Hesh
-Poclvere di Mehandi (colorante e condizionate)- marca Hesh

Sono aumentati i riflessi che come vedete sono molto naturali e non come quelli di una tinta, sembrano di più con la luce solare, però sostanzialmente sembra un capello castano scuro, il mio colore.
Sapete bene ormai che per i capelli scuri ci vogliono più applicazioni per colorarli, io poi non ho sempre usato hennè rosso, ma spesso faccio maschere ed impacchi coloranti con erbette che incrementano i riflessi bruni, quali Kalpi Tone,Amla o uso infusi che anche aiutano per riavvivare riflessi bruni, ovvero il Tè Nero.

Info utili del mio amico Pietro, di Another and More:
VideoRubrica sull'Hennè
Erbe Tintorie Playlist

Gli e-commerce che rivendono le erbe tintorie:
(Se ne ho dimenticato qualcuno segnalatemelo nei commenti!)

Ecco Verde
Verobiomercato
Vecchia Bottega
Amici di Natura 
Cosmetici eco bio
Verdealternativa
Lecos Bio

Kosmetika Point
Eco bio lovers
Il giardino di Arianna
Biocamelia
Le Erbe di Janas
Tathia moda&biocosmesi (con negozio fisico a Francavilla di Sicilia)
Preziosi Eco bio
Bioprofumeria Alchemilla (con negozio fisico a Massafra, provincia di Taranto)
Thymiama bio profumeria (con negozio fisico a Milano, Bologna e Roma)
Katia centro Aloe (con negozio fisico a Bari)
Mademoiselle Biologique 

La Bottega Color Cannella
Zenstore

Fate attenzione, magari nella vostra città potrete trovare negozi fisici dove acquistare i prodotti! :)

Vi abbraccio 
Gianfranca


2 commenti:

  1. Bello!Ho provato anche io le Erbe di Janas, l'hennè freddo, anche se temo di aver sbagliato qualcosa nella composizione dato che è venuto un colore che è tutto tranne che freddo xD

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! :)
    Ti dirò dipende molto anche da tuoi capelli,non essendo una tinta , l'henné colora in base al tuo tipo di capello e colore. A meno che tu non abbia fatto qualche pastrocchio particolare :D

    RispondiElimina