sabato 23 novembre 2013

Mini review: Iliana//crema corpo emolliente ed idratante

Salve carissimi,
qui vi scrivo la mini review di un campioncino ricevuto nell'ordine che ho fatto presso Il Giardino di Arianna. :)

 Si tratta di un brand della Sardinia, Iliana, che produce una gamma di prodotti per la cura della persona, biologici certificati e a km 0 quindi con estratti prodotti lì,in Sardegna. E questa è una loro crema corpo emolliente ed idratante, ai principi attivi dell'olio essenziale di Mirto e di estratti del Miele. 
Sono riuscita ad usarla due volte. Ha una consistenza abbastanza densa e si assorbe dopo un bel massaggio, che io vi consiglio di fare sempre dopo la doccia, senza ungere, lasciando un leggero profumo, piacevolissimo, che ho gradito davvero tanto e una bella sensazione sulla pelle che dopo sentivo idratata e vellutata.
Ecco l'inci: Aqua, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus Var dulcis, Buxus chinensis, Mel, Retiniy acetate, Retinyl palmitate, Tocopherol, Myrtus communis, Sodium dehydroacetate, Salicilic acid, Citric acid, Trietil citrate, Citrus limonum, Rosa mosqueta.
Un formula abbastanza semplice direi.
Il citrus limonum è in rosso sul biodizionario perché potrebbe creare qualche problema in quanto può risultare un po' fastidioso, un po' allergizzante se presente in quantità eccessiva o se la pelle è esposta al sole, ma si tratta comunque di succo di limone e quindi un ingrediente sicuro. Niente di preoccupante quindi. E' un estratto vegetale, aiuta piuttosto nel mantenimento del turgore e dell'elasticità cutanea, anche se in questo caso è in fondo all'inci e quindi presente in quantità minime.

Il prezzo pieno è di 17,50€ x 200 ml di prodotto,un pochino alto direi, ma se ho modo l'acquisterò volentieri e comunque la consiglio se avete un pelle tendenzialmente secca, come la mia, in particolar modo sulle gambe.

Potrete trovarla qui:


A presto,
Gianfranca

Nessun commento:

Posta un commento