martedì 5 novembre 2013

Avril//Fondotinta liquido bio

Ciao Carissimi miei lettori,

qui vi parlo finalmente di un prodotto make up, da me molto apprezzato.
Si tratta del fondo liquido Avril, un brand francese in vendita anche presso rifornitori italiani.
Ha una linea di prodotti, tutti certificati ECOCERT, per il trucco e per la cura del corpo infatti ho anche acquistato qualche altro prodotto e presto ve ne parlerò.
Lo specifico anche qui, che ho un tipo di pelle normale/mista senza particolari problematiche.
Tra i fondi bio che ho provato (ho provato anche Benecos e Lavera), anche se non ve ne ho ancora parlato, è quello che preferisco. 
Con consistenza poco densa, ma leggera, molto fluida, riesco a stenderlo molto bene con le mani (naturalmente dopo averle lavate): mi trovo meglio ad applicarlo manualmente piuttosto che con un pennello, che sia flat o a lingua di gatto. Tende quasi ad asciugarsi subito, e noto che col calore delle mani riesco più facilmente a stenderlo e modularlo, sprecando meno prodotto!
Ha una coprenza media (dovendomi esprimere con un voto sulla coprenza gli darei un 6/7!).
Non ne ho particolarmente bisogno, ma se voglio un effetto più da "pelle perfetta", invece della cipria, che uso per opacizzare poiché tende un po' a dare un effetto lucido, e mi trovo molto bene usando la tonalità "sand" di Benecos, dopo applico un po' di fondo minerale con un flatbuki o con un pennello da cipria classico e così facendo, a mio parere si riesce a coprire un po' di più. Lo uso tutte le mattine, per il mio lavoro (o meglio tirocinio), ma anche la sera per uscire e la sua durata è davvero soddisfacente per quanto mi riguarda. Ma secondo me dipende anche dal vostro tipo di pelle, se tende ad assorbire troppo ecc.
Ha un profumino gradevolissimo e a volte potete anche non usare la crema prima di applicarlo, una volta rimosso la pelle mi sembra morbida e per nulla secca, come quando uso i fondi commerciali che tendono, appunto, a seccarmela un po'!
Lo consiglio per le pelli secche, normali e miste. Anche per pelli grasse non credo sia troppo pesante, ma come tutti i prodotti va sempre provato! Siamo tutti diversi :)


INCI
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Alcohol, Glyceryl Stearate, Glyceri,, Lauryl Laurate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Microcrystalline Cellulose, Benzyl Alcohol, Sodium Stearoyl Glutamate, Sclerocarya Birrea Seed Oil*, Glyceryl Caprylate, Helianthus Annuus Seed Oil, Parfum, Xanthan Gum, Medicago Sativa Extract*, Silica, Tocopherol, Cellulose Gum, Dehydroacetic Acid, Sodium Phytate, Sodium Benzoate, Dendrobium Phalaenopsis Flower Extract, Soduim Hydroxide, Citric Acid, +/- CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891
* Proveniente da agricoltura biologica
Prodotto naturale, cruelty free, certificato biologico da ECOCERT


Riguardo le tonalità sono in tutto tre: CLAIR (chiaro)  NATUREL (medio/naturale) e DORE' (dorato/scuro).
Io le ho tutte e tre! In realtà non sono molto chiara di pelle, sono un tono medio. E provandole ho notato che la tonalità chiara è troppo chiara appunto, per me. La colorazione media trovo che vada abbastanza bene e non ho problemi di distacco tra collo e viso, mentre quella scura mi può andar bene per l'estate, ma preferisco non usare nulla perché tendo a sudare altrimenti mi trovo bene con un fondo minerale. 
Ho poi pensato che mischiando la tonalità chiara e scura ottengo un ottima colorazione per la mia carnagione! Così posso usarli tutti e tre! :D
Sono comunque tonalità che si adattano molto facilmente all'incarnato, e si "correggono" tranquillamente con un po' di fondo o cipria più chiara o più scura, a seconda delle vostre esigenze.
Eccovi le foto:



LE FOTO NON SONO STATE RITOCCATE.

Qui ho usato il fondo Naturel e come primer occhi invece ho usato Rugiada di Neve cosmetic(in foto ho dimenticato di scriverlo!)

Eccovi qui gli swatches della altre tonalità!




Potete acquistarlo qui:
BioVegan Shop (con negozio fisico a Pesaro)
Il giardino di Arianna
Cosmetici eco bio
Biocamelia
Preziosi Eco bio
Bioprofumeria Alchemilla (con negozio fisico a Massafra, provincia di Taranto)
Katia centro Aloe (con negozio fisico a Bari)
Ecco Verde


Fate attenzione, magari nella vostra città potrete trovare negozi fisici dove acquistare i prodotti! :)

Vi abbraccio,
Gianfranca





2 commenti:

  1. Make Up,Bellezza, Moda, Stile e tante altre cose interessanti che appartengono al mio mondo.
    Se ti piace SEGUIMI.

    https://www.facebook.com/Dreamswithlafra
    https://www.facebook.com/pages/Dreams-with-La-Fra/190222191005071
    http://dreamswithlafra.blogspot.it/

    Ricambiato con piacere!
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  2. Ottimo! Credo proprio che lo proverò dopo aver terminato il fondo Une! Vado da Katia, Centro Aloe Salute e Bellezza, e vedo qual è la tonalità adatta a me. ;)
    Un bacio cara.

    RispondiElimina