giovedì 24 ottobre 2013

Fitocose//Detergente viso K88-Sinfonia alle 5 rose

Ciao cari lettori/lettrici,
in questo post vi parlo del Detergente viso K88- Sinfonia alle 5rose di Fitocose.
Apprezzo molto i prodotti Fitocose, per il loro package e le loro formulazioni. E sono stati i miei primi prodotti bio! :)

Non ho particolari problemi,ho un tipo di pelle normale tendenzialmente mista.
E cercando un buon detergente viso , mentre spulciando sul sito fitocose per ordinare qualcosa, ho deciso di acquistare questo detergente viso di questa linea. Ho anche avuto modo di provare la crema viso anche, grazie ad un campioncino ricevuto in ordini precedenti, e mi è piaciuta molto per la pelle. Pensavo infatti di acquistarla.
Secondo la descrizione sul sito ufficiale, si tratta di un gel fluido per il viso a base di estratti puri di Rosa gallica, rubiginosa, damascena , centifolia e canina indicato per la pulizia delicata della pelle del viso. Contiene pregiati estratti di Rose titolati in proantocianidie, flavonolglucosidi e VitaminaC.








Lo uso sia mettendo poco prodotto sulla mano e massaggiando sul viso e sciacquando con acqua tiepida o fresca (io ad essere sincera sono solita lavarmi il viso con acqua fresca,soprattutto al mattino. Mi sveglia, appunto!!! :D) sia usato sul dischetto leva-trucco. E il risultato è ottimo, mi è piaciuto molto. Lascia un pelle morbidissima e ben detersa e le impurità si notano benissimo sul dischetto. Non fa schiuma, ma deterge delicatamente il vostro viso. Delicato è anche il suo profumo, per nulla sgradevole e stucchevole. Io stessa non amo il profumo di rosa, ad essere sincera, ma vi dirò che in questo prodotto non mi dispiace anche perché va via dopo un po'.
Ne basta veramente poco di prodotto sul dischetto per allontanare le impurità sul vostro viso, senza alcun problema di irritazione agli occhi, almeno per quanto mi riguarda! Io lo uso al mattino, prima di mettere tonico-contorno occhi- e crema viso. E anche la sera, se non sono truccata perché altrimenti mi strucco con il latte detergente soltanto. Ma se non ho trucco,prima di andare a dormire, sciacquo il viso con questo detergente.
Riesce a togliere anche i pochi residui di trucco (magari un poco di matita o mascara che spesso rimangono come un po' di alone tipo..), ma ripeto, quando sono truccata, uso proprio il latte detergente. 
Lo trovo indicato per pelli normali/miste e sensibili senza dubbio. 

Io spero che le foto vi soddisfino, so bene che non sono il massimo, ma ho fatto più scatti possibili cercando di ottenerne di decenti! :/

Potrete acquistarlo dal sito ufficiale di Fitocose , ma anche da Vecchia Bottega.

Cari saluti,
Gianfranca

4 commenti:

  1. Questo ispira anche me, prediligo i latte detergente ma prima o poi lo provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia!
      A me ispira la crema anche.. :)

      Elimina
    2. A me piace tanto Fitocose *__________*

      Elimina
    3. Anche a me cara Barbara!
      Sono stata i miei primi prodotti bio :)

      Elimina