domenica 8 settembre 2013

Mini review// Bagnodoccia aromatico- Biofficina toscana

Ciao carissimi/e,
eccomi con un'altra mini review su un campioncino di un prodotto italiano, sotto il brand di Biofficina Toscana. Parliamo del Bagnodoccia aromatico: idratante e rilassante al profumo di lavanda e timo.
Biofficina Toscana produce cosmetici e prodotti ecobiologici certificati, e non solo, realizzati con materie prime ed estratti toscani.



Parliamo quindi di un prodotto che ha un ottimo inci e che ho provato per quasi 2/3 applicazioni. Ne basta poco sulla spugna e fa già abbastanza schiuma, anche perché mi pare abbastanza concentrato: ha una consistenza abbastanza densa.
Non ho particolari problemi di pelle, ma mi sembra molto delicato (e non mi ha provocato, quindi,  alcuna reazione particolare.)
Il profumo è piacevolissimo, si tratta infatti di un mix di estratti di biancospino, elicriso, lavanda, timo e malva: purificanti e rinfrescanti. E ho infatti ho avvertito una leggera sensazione di freschezza sotto la doccia, piacevolissima! Anche rilassante, la lavanda stessa, infatti, viene usata nelle miscele di olii essenziali utili per l'ansia. Anche il timo.
(E se lo avessi usato in estate, durante la doccia dopo una giornata di mare e sole, sarebbe stato ancora più piacevole! *-* ) 
Lo acquisterei volentieri! :)

Eccovi l'inci:


Aqua, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium cocoamphoacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium chloride, Sodium myristoyl glutamate, Mel*, Lauryl glucoside, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Lavandula angustifolia extract*, Malva sylvestris extract*, Crataegus monogyna extract*, Helichrysum italicum extract*, Lavandula angustifolia oil*, Thymus vulgaris oil, Glycerin, Sodium dehydroacetate, Lactic acidSodium benzoatePhenoxyethanol, Linalool, Limonene.

*da agricoltura biologica

Vi lascio qui il link per trovare un punto vendita di questo brand.

E qui gli e-commerce che vendono i loro prodotti:
(Se ne ho dimenticato qualcuno segnalatemelo nei commenti!)

Bioprofumeria Alchemilla (con negozio fisico a Massafra, provincia di Taranto)
Tathia moda&biocosmesi (con negozio fisico a Francavilla di Sicilia)

Voi lo avete provato!? 
Vi è piaciuto?

A presto!
Gianfranca






8 commenti:

  1. Adoro la lavanda ;) di Biofficina Toscana non ho mai provato nulla ma ultimamente mi sta incuriosendo molto come marca!!
    Nuova follower!!
    Ti va di ricambiare? mi farebbe davvero piacere avere una tua opinione sul mio blog! Un bacione!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pink Freeze,
      sto seguendo volentieri il tuo blog e ti ho commentato due post con dei consigli! :)
      Seguimi su facebook se ti va!

      Un bacio.

      Elimina
  2. Ciao ^-^ sono una nuova iscritta :) conosco bene questo marchio, ho utilizzato molti loro prodotti e il deodorante per me è un must have!!un bacione a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!
      Grazie per esserti iscritta al mio blog! :)
      Io per ora ho il deo e i tre fluidi corpo versione mini, così posso prvovarli tutti e tre. Le mini size sono proprio comode secondo me! :)
      Il deo è ancora in fase di sperimentazione,pero' non è male anzi! :P

      Elimina
  3. Mi piace molto ;) Non conosco questi prodotti ;)


    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi dear!
      Thx for following my blog! i'm following u,right now!

      However this is an italian biologic brand, and this product is composed by biologic ingredients! :)

      xoxo

      Elimina
  4. Bellissimo blog :)
    Questa marca desidero provarla da tempo,spero di riuscirci presto :)
    Sono una nuova follower
    http://saritamagicalbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sarita!
      Grazie per essere diventata mia follower, ora ti sto seguendo volentieri anche io.
      Comunque sì, sono prodotti validi. Io ora sto provando i fluidi e il deodorante. Ma il mio prossimo acquisto sarà il loro balsamo tanto amato! Così mi sono convinta ad acquistarlo! :)))

      Elimina