martedì 20 agosto 2013

Mini reviews// Haul campioncini-Alkemilla eco bio cosmetic

Carissimi,
eccovi un'altra mini review per due (tra i tanti e diversi) campioncini che l'azienda Alkemilla Eco Bio Cosmetics mi ha gentilmente inviato, essendo stata selezionata tra le bloggers a cui inviare campioncini o prodotti full size da provare/testare.
Nel mio caso mi sono stati inviati campioncini di più prodotti. Credo che sappiate tutti, penso anche l'azienda stessa, che i campioncini sono solo "un assaggio" dei prodotti e proprio per questo io (ed altre bloggers che,  come me, non hanno ricevuto le full size) vi darò comunque la mia opinione, anche se non del tutto certa poiché un campioncino lo si consuma in un massimo di tre applicazioni, in base alla consistenza e quantità.




Alkemilla Eco Bio Cosmetic è un'azienda italiana (Massafra), impegnata nella produzione di cosmetici biologici certificati. 
Vantano sei certificazioni: oltre ad essere testati su Nichel, Cromo e Cobalto, i prodotti sono certificati ICEA, LAV, e VEGAN OK.

Ma per eventuali info ed approfondimenti vi lascio il link del sito e della loro pagina facebook.
Io li ringrazio ancora e passo ora a scrivervi le mie mini- considerazioni :)




Iniziamo dai prodotti per capelli. Mi sono stati inviati tre tipi di shampoo.
1. Cedro e Finocchio- capelli secchi e disidratati
2. Lavanda ed Eucalipto- capelli da normali a grassi
3. Arancio e Limone- capelli spenti e sfibrati

Gli shampoo sono riuscita ad utilizzarli per due applicazioni, diluendoli naturalmente, come si dovrebbe fare con tutti gli shampoo, a maggior ragione con quelli eco bio. 
I miei capelli sono di tipo normale, ultimamente un po' "stressati" sulle punte visto che non li taglio da 8 mesi e uso spesso la piastra. Ma sono comunque in ottimo stato,sono abbastanza forti fortunatamente. (Per rinforzarli faccio spesso qualche impacco e l'henné. Poi ve ne parlerò!)
Non ho dunque particolari problemi coi capelli e tra questi shampoo e balsami che ho provato quello che inizialmente mi colpii è stato il balsamo Cedro e Finocchio, anche se il profumo non è che mi piaccia tanto. Lo shampoo invece non mi ha convinta, mi ha dato un sensazione di secchezza del capello dopo averlo lavato.
Eucalipto e Lavanda invece mi hanno convinto. Infatti dovendo effettuare un ordine da Bioprofumeria Alkemilla, inizialmente ho optato per il balsamo Cedro e Finocchio, ma approfittanto di un piccolo ritardo dell'ordine poiché mancava un prodotto ho deciso, prima che mi venisse spedito il pacco, di cambiarlo con il balsamo Eucalipto e Lavanda. Mi sto trovando benissimo: districa e lascia i capelli morbidi, con un profumo gradevolissimo e fresco. La lavanda è utile anche per la caduta dei capelli, è purificante e antisettica.
Anche Arancio e Limone mi hanno dato una buona impressione, e il profumo non è per nulla forte, ma piacevole. Dovendo però scegliere opto più per uno shampoo per capelli normali, quali sono i miei. Forse pero' un pensierino sul balsamo Arancio e Limone lo farò,chissà! ;)
Come inci i balsami si differenziano solo nei vari olietti ed estrattini che si adattano ai diversi tipi di capelli,altrettanto gli shampoo. Come base sono simili sia balsami sia shampoo, tutto sommato.

Le creme corpo. Sono anche loro tre.
1. Aloe e Calendula- per pelli sensibili e reattive
2. Sensual- per tutti i tipi di pelle
3. Ipnosi- per tutti i tipi di pelle

Di consistenza non troppo densa, si stendono sulla pelle lasciando inizialmente una scia bianca, ma massaggiando va via e la pelle rimane abbastanza idratata. Mi sono piaciute,ma ho notato una consistenza un po' particolare, forse un po' più densa, in quella Aloe e Calendula, che ha un profumo particolare che non mi piace molto, ma sarebbe ottima da usare dopo la ceretta, aiuta molto l'azione lenitiva dell'Aloe. (che io stessa sono solita usare dopo la ceretta o il baffetto. Uso il gel d'aloe bioearth 99% + un olio vegetale) 
Ma tra le profumazioni quindi quella che più gradisco è Ipnosi e Sensual, ma Ipnosi è stupenda! Una profumazione per nulla stucchevole, anzi. Ma molto molto piacevole.
Il profumo rimane sulla pelle per almeno 3 ore, dopo l'applicazione.
Anche le creme hanno la base simile e cambiano gli estratti. Due degli estratti che le accumunano sono quello di Caffé, utile per la cellulite e quello di Malva, ad azione lenitiva. 

I profumi sono invece quattro.
1. Shadow
2. Rainbow
3. Moonlight 
4. Blacklight


Io li adoro tutti! Tutti! Naturalmente i profumi sono soggettivi. 

Non ho avvertito alcun segno di irritazione se capita che li spruzza sulla pelle, però se siete delicate fatelo sui vestiti.
La profumazione rimane a lungo e sono tutti eau de parfum con confezioni da 100 ml.
A mio parere quelli prettamente più femminili sono Shadow e Rainbow
Moonlight è già più unisex. E ho notato che è il più delicato fra tutti, si sente leggermente meno. 
Blacklight è maschile, si sente! E' bellissimo se dovete fare un regalo al vostro boyfriend o ad un semplice amico ;) .....macchissenefrega lo uso anche io! :D
Belli belli,veramente! :)
Capisco però che comprare i profumi su internet, non avendo avuto modo di sentire la fragranza prima è un terno al lotto! Così ho chiesto gentilmente all'azienda se avrebbero potuto mandarmi le note di profumo e mi hanno risposto che il loro team da laboratorio ci sta ancora lavorando e che saranno sul sito a partire da Settembre!
Sono Vegan Ok, ma non certificati Icea. Sulla scheda prodotti, on line, lo noterete.


Infine le creme viso. Sono tre.

1. Crema viso- Eudermica per pelli normali e miste
2. Crema viso- Purificante, riequilibrante per pelli impure e grasse
3. Crema viso- Antiage


Sono gli ultimi campionicini che ho provato.

Non mi hanno particolarmente colpita sinceramente.
Non ho un tipo di pelle molto esigente o con particolari problemi. E' normale,tendenzialmente mista.
L'unica che mi è sembrata buona è quella eudermica, che rispetto a quella purificante è meno grassa e si spalma più facilmente. Non male come base trucco.
Quella purificante non fa per me! Troppo grassa, ci vuole un po' perché si assorba. Non mi piace per niente.
Quella Antiage  ho deciso di provarla lo stesso, per vedere un po' l'effetto,così per prova: non mi sembra male per quanto riguarda l'inci avrebbero potuto inserire nella formula forse qualche antiossidante o qualche olietto in più, con proprietà antiage. 
A mia mamma invece, che l'ha utilizzata tre volte, ha fatto una buona impressione. Anche se devo dire che di prodotti bio non ha mai usato nulla finora!


In conclusione, ringrazio ancora l'azienda per questo piccolo regalo e direi che solo le creme viso sono stati i prodotti del quale sono rimasta meno soddisfatta!

Adoro i profumi e le creme corpo mi piacciono! :)

E voi avete provato nulla?!?! Scrivetemelo nei commenti! ;)

Dove trovare questi prodotti: 

Adorabilenatura
Tathia moda&biocosmesi (con negozio fisico a Francavilla di Sicilia)

A presto.

Gianfranca


Nessun commento:

Posta un commento