giovedì 27 giugno 2013

Lady Lya// Haul

Ciao a tutti i miei cari lettori e lettrici,
 in questo post vi parlo di alcuni prodotti Lya Lya, un brand italiano, scoperto casualmente in un magazzino/ingrosso di articoli vari (per la casa, l'igiene eccecc).
Originario di Bologna, con prodotti certificati CCPB.
La linea si compone di : matite labbra e occhi con Olio di mandorle dolci, O. di Sesamo e Vitamina E, matitoni allOver (sia per labbra che per occhi) e matitoni correttore arricchiti con Olio di Nocciolo di Albicocca, Olio di Soia e Vitamina E, rossetti e smalti ed un mascara.
Potete trovare questi prodotti on line da "Il Giardino di Arianna".
Se conoscete altri negozi on line,fatemelo sapere e li inserirò! :)
Ecco qui di cosa vi parlerò in questo post:


Passiamo a recensire i vari prodotti,sotto poi posterò foto swatches e qualcuna con applicazione.

Matite occhi : rispettivamente ho acquistato la n° 381(nera) -382 (blu) e 383 (verde mare)
Di consistenza non troppo morbida, sono tutte e tre molto molto scriventi. Con una sola passata lo potrete notare. Ottima durata sulla palpebra, almeno sulla mia pelle (che non tende solitamente ad assorbire il trucco).Scrivono abbastanza bene anche nella rima interna, con una durata di almeno 2/3 ore, anche più. Struccandosi direi che bisogna strofinare giusto un po',ma nessun problema, si tolgo facilmente. Nessun problema di irritazione agli occhi o lacrimazioni. Prezzo:  2,70€

Matitoni correttore :  come avrete notato in foto ho preso uno più chiaro ed uno più scuro aranciato.
Di consistenza morbida al punta giusto da essere facilmente sfumabili,sia sopra sull'occhio che sull'occhiaia. Coprenza (per la mia occhiaia direi anche medio-alta) media.
Per quanto riguarda la durata,se applicati senza un primer durano circa 2/3 ore, prima di andare nelle pieghette, naturalmente applicate una cipria dopo averli stesi, così li fissate meglio. Con un primer invece, io ne ho rispettivamente due: con Rugiada di Neve Cosmetics durano circa 3/4 ore (sempre con la cipria applicata dopo primer e correttore) con il primer di Essence "I love stage", essendo un primer siliconico, hanno una durata maggiore. L'ultima opzione la uso se magari voglio un trucco per una serata,che tenga meglio e un po' di più.
Ma tutto sommato li consiglio perché minimizzano bene le mie occhiaie, che non sono eccessive, però insomma sono evidenti ecco! E li uso tranquillamente, senza alcun problema di irritazione agli occhi (soprattutto prima, per tutti i giorni poiché avevo le mie quotidiane lezioni universitarie ormai giunte al termine!) anzi sono rimasta molto soddisfatta per la coprenza. Prezzo: 4,80€ cadauno.

Rossetto : bellissimo! Con consistenza non troppo cremosa, di un colore rosso mattone. Si modella facilmente e la durata è ottima, anche dopo aver mangiato. Tiene veramente tanto!!!
Ad essere sincera non ho "testato" altri rossetti bio con cui fare confronti/paragoni. Ah sì!!! Ho quello delle Neve Cosmetics,ma ad essere sincera dura molto meno rispetto a questo di Lady Lya. Sono differenti nella consistenza,quello Neve è più cremoso, il Lady Lya meno e l'effetto è matt. 
Non secca le labbra, ma potete comunque applicare un velo di burrocacao sotto,proprio poco!
Insomma consigliatissimo,peccato per le tonalità che vertono sul rosso e marrone, di chiari ne ho beccato giusto uno o due. Ho comprato di recente, e ve lo mostrerò poi, un color salmone,molto bello ed estivo.
Prezzo: 6,90€

Mascara: ci speravo molto in questo prodotto,ma ahimé.. lo boccio! Non è facile formulare un buon mascara, che garantisca determinati effetti quali volume, intensità di colore ecc. Questo qui colora pochissimo e.. colora e basta! Infatti non riesco proprio ad usarlo perché, per quanto mi riguarda, l'effetto è nullo. E' nullo nel senso che per ottenere l'effetto in foto tocca fare molte,molte passate! Con "Occhioni" di Neve cosmetics non è così,anzi.. una sola passata e l'effetto è già soddisfacente! Prezzo: 6,90€






le due matite lady lya verde e blu e sopra la nera







Spero che questo post vi sia stato utile. Fatemi sapere se avete mai avuto modo di provare qualcosa. :)
Un bacio.
Gianfranca

1 commento:

  1. lady Lya la vende anche Katia, Centro Aloe Salute e Bellezza. Devo dare un'occhiata ai rossetti la prossima volta che ci passo.

    RispondiElimina