giovedì 23 maggio 2013

Viviverde coop// Latte detergente delicato e Burro corpo vellutante

Salve miei cari lettori e non,
oggi, in questo post, vi parlerò di questi due prodotti: di un latte detergente delicato e di un burro corpo vellutante e protettivo della linea cosmetica Viviverde del marchio Coop, nata circa un annetto fa e tanto sponsorizzata nel video di Carlita.
Come ben sapete sono prodotti economici e facilmente reperibili  anche se dipende la zona in cui vi trovate! Io ho incaricato una mia amica per portarmeli :/
Parliamone nello specifico, per quanto mi riguarda naturalmente.
Si tratta quindi di un latte detergente a base di estratti di Rosa Selvatica, Liquirizia e Calendula e con Burro di Karitè e Olio di Girasole che ne favoriscono l'idratazione.
Ha una consistenza fluida e rimuove abbastanza facilmente il trucco, ma serve un po' più di prodotto per rimuovere il make up più "pesante" (mi riferisco ad un trucco completo poiché sono solita truccare solo gli occhi con primer, correttore e cipria e mascara), forse proprio per la sua consistenza, poco densa appunto.
Per il mascara bisogna strofinare un pochino di più, credo valga per tutte; si tratta del prodotto che solitamente non viene via facilmente. E purtroppo questo latte qui mi da un leggero fastidio agli occhi, un leggero bruciore quando strofino quel poco per togliere il mascara. Cosa che non succede con il latte detergente di Garnier. Non è un fortissimo bruciore, è sopportabilissimo, ma comunque se ho modo di sciacquarmi subito ben volentieri, naturalmente!
Peccato perché lascia una pelle morbida e il profumo è gradevolissimo.
Prezzo 4/5 € per 200 ml di prodotto.
PAO 6M

INCI:
AQUA (solvente) CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante) BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico) CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante ) HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL* (emolliente) CALCIUM ALGINATE (viscosizzante) CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente) EQUISETUM ARVENSE EXTRACT* (vegetale) GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT* (vegetale) ROSA CANINA FRUIT EXTRACT* (vegetale / emolliente) CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT* (un pallino giallo) (antimicrobico / antiossidante / astringente / emolliente / umettante / coprente / igiene orale / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo / tonico / assorbente UV) MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) PARFUM XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) CAPRYLYL GLYCOL (un pallino giallo) (emolliente / umettante) CAPRYLHYDROXAMIC ACID (chelante)

Parlando del burro invece mi trovo molto bene. Spesso e volentieri lo uso, dopo la doccia assieme all'olio di mandorle dolci  nella zona ventre e cosce (i punti critici!) e massaggio qualche minuto. (fatelo sempre dopo la doccia, aiuta molto. Oltre che bere tisane drenanti e tanta acqua!)
Di consistenza non troppo densa, lascia la pelle abbastanza morbida, anche senza olio direi, e un leggerissimo profumo che a me sa di albicocca, molto  fresco, piacevole. Certo assieme all'olio sento di più la morbidezza della pelle, ma fa un buon lavoro anche da solo :)
Ve lo consiglio anche perché per me è un prodotto valido e anche questo di facile reperibilità.
Il prezzo è intorno ai 5/6€ per 200 ml di prodotto.

AQUA (solvente) HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL* (emolliente / vegetale) BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (Vegetale/emolliente) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente) GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante) GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante) DISTARCH PHOSPHATE (legante) MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* (Emolliente / vegetale) ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT* (emolliente) CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo) DISODIUM PHOSPHATE (agente tampone)PARFUM SODIUM BENZOATE (preservante)

Avete mai provato nulla di questa linea?! come vi trovate?

Un bacio 
Gianfranca
alias PrettyFry

6 commenti:

  1. conosco molto bene i prodotti vivi verde coop e sono ottimi nuova follower ti va di seguirmi ciao http://piacevolitentazioni.blogspot.it/ http://lemieelevostrepassioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ho avuto modo di provare questi prodotti e devo dire che sono ottimi

    RispondiElimina
  3. ho un giveaway BENECOS sul mio blog, partecipa :)
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi pare di aver già partecipato, sìsì :)

      Elimina
  4. Ciao Gianfry!!! :)) Anche io ho sentito molto parlare di questa linea e ho anche avuto modo di usare il latte detergente. E' profumatissimo e delicato sulla pelle! :) Un bacio e buone vacanze!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vero! :)
      Ti stai trovando bene quindi!? Mi fa piacere :)
      Io lo sto per terminare e purtroppo non so dove acquistare gli altri prodotti della linea! :(
      Ti auguro una bellissima estate! Un bacio

      Elimina