venerdì 26 aprile 2013

Double review- Fitocose//Shampoo al Tè Verde e al Mallo di Noce


Eccomi qua ragazze/i con un'altra review!
E' ormai due mesi che non pubblico un post,ma prima di scrivere review ho bisogno di provare per un po' di tempo i prodotti che acquisto e poter poi scrivere tranquillamente la mia opinione e condividerla con voi.

Dunque,di cosa vi parlerò oggi?! Come potrete notare dal titolo del post, si tratta di una doppia review. Ultimamente sto usando principalmente,come vi ho già scritto in precedenza, prodotti Eco-biologici e devo dire che mi trovo molto,molto bene.
Qui parlerò di due shampoo di Fitocose che uso da un po' di tempo, uno da quasi un anno, e l'altro da tre mesi circa. Parlo dello shampoo al Thè Verde-per capelli normali & quello al Mallo di Noce-riflessante per capelli bruni.

Fitocose è stata la prima azienda di prodotti bio e vegan dalla quale ho acquistato. E prima di farlo ho dato più volte una letta alle descrizioni dei vari prodotti, alle recensioni e mi sono informata sui pareri di altre persone che fanno parte di un gruppo, su Facebook, dedicato appunto al modo di vivere eco-biologico. Ve lo cito nel caso in cui vorreste entrarne a far parte: Naturalmente Bio. Qui potrete chiedere informazioni, scambiare opinioni, chiedere consiglio su questi prodotti, ma anche anche su altri brand o su come farsi cosmetici a casa o ancora sui rimedi naturali di vario genere.
Fitocose, dicevamo, si trova a Cusago (Mi) ed è un laboratorio di Bio-EcoCosmesi, che produce prodotti eco-compatibili, certificatiformulati con estratti vegetali di coltivazione biologica
Hanno anche loro un gruppo su FB, eccolo qui: Fitocose gruppo fb. Se avete problemi, dubbi, eventuali informazioni potrete scrivere qui e vi risponderà anche chi lavora in laboratorio e i membri del gruppo stesso.
I tempi di consegna variano dai 10 ai 20 giorni massimo; sul loro sito troverete i tempi di consegna aggiornati poiché variano molto e fanno del loro meglio per ridurli. Questo perché, da quanto ho capito, i prodotti vengono confezionati al momento, man mano che ricevono i vari ordini. Volendo, però, ci sono altri siti che vi citerò alla fine del post che vendono alcuni dei loro prodotti e dai quali potrete ricevere in meno tempo.
Le spese di spedizione ammontano a 8€ per gli ordini inferiori a 50€, passata tale soglia sono gratis!
Ci sono varie categorie di prodotti che soddisfano varie esigenze: creme anti-rughe, capelli grassi,secchi,normali eccecc e hanno un'ottimo rapporto qualità/prezzo: non hanno un costo eccessivo e sono formulati benissimo. Sul sito sono presenti anche gli ingredienti e descrizioni, consigli su come usare al meglio i loro prodotti.

Dal primo ordine (luglio 2012) ho acquistato lo shampoo per capelli normali al Té verde che potrete vedere qui, a sinistra.
E' stato il mio primo shampoo eco-bio. E continuo tutt'ora ad usarlo!
Non avuto particolari problemi nel cambiare shampoo,dal siliconico commerciale al bio, diciamo che il mio capello ha superato questa prova abbastanza bene. 

Il packaging molto semplice.
Consistenza del prodotto non molto densa e come ogni shampoo bio (ma diluivo a volte anche quelli commerciali), va diluito con acqua. Mettete in un dosatore o in un contenitore vuoto (io ad esempio uso un confezione dello stesso shampoo vuota) poco shampoo e una quantità maggiore di acqua. Agitatate e frizionate sui capelli già umidi,massaggiate ed eventualmente fate un altro shampoo. A volte ne faccio anche uno di shampoo (soprattutto se ho fretta!), e rimangono puliti anche due giorni. Se ne faccio due invece,come sono solita fare, anche fino a cinque giorni. I miei capelli,per l'appunto, non si sporcano facilmente,sono abbastanza resistenti e non fini,perciò riesco a non lavarli per più giorni. 
Per nulla aggressivo, mi lascia i capelli puliti e abbastanza morbidi. Pur usandolo da tanto non ho avuto problemi di forfora o altro,come ho letto in alcune recensioni, sul sito ufficiale.Qualora si presenteranno,modificherò questo post. 
Un profumo molto leggero e gradevole.
Prezzo 6,07€ per 200 ml di prodotto. Non è esagerato, a mio parere, proprio per il fatto che è un prodotto naturale che svolge benissimo il suo lavoro. E diluendolo appunto, dura di più, secondo me. Fino a due mesi sicuro.
Sul sito potrete acquistare anche la confezione da un litro,risparmiando. 

Negli ordini successivi mi incuriosiva, essendo mora, lo shampoo al Mallo Noce- riflessante,lucidante per capelli scuri. Così mi decisi ad acquistarne una sola confezione,per prova. 
Lo alterno a quello al Té verde. Faccio un primo shampoo con questo qui,diluendolo come sempre. E per sua natura tende a fare meno schiuma rispetto a quello al Té verde,ma non vi preoccupate perché lava ugualmente. E poi il secondo shampoo con l'altro.
Così facendo non ancora avuto problemi,considerando che li alterno da quasi due mesi,anzi i capelli continuano ad essere abbastanza morbidi e puliti e riavviva veramente i riflessi bruni. Lo consiglio a chi,come me, fa (anche) l'henne castano scuro. :) 
Profumo gradevolissimo e per nulla forte anche per questo shampoo.
Il prezzo è uguale: 6,07€ per 200 ml di prodotto.

Il PAO di entrambi gli shampoo è di 4mesi, ma se non notate alcuna variazione nel colore (solitamente marroncino) o nel profumo o ancora nella consistenza stessa, potrete usarli tranquillamente!
Shampoo tè verde e mallo noce di Fitocose


Ps. Ho notato che non tutti gli altri rivenditori hanno lo shampoo al Tè verde,forse quello al Mallo Noce qualcuno potrebbe averlo,ma io l'ho sempre acquistato dal sito ufficiale!
Fitocose: shampoo al Tè verde & al Mallo Noce
Eventuali consigli o altre impressione le segnalerò qui,nel post. Seguitemi così potrete essere aggiornate ;)
Dove potrete trovare Fitocose:

Cito questi qui per ora,ma non per discreditare gli altri! Se qualcuno ne conosce altri che ho dimenticato,scrivetemelo in un commento sotto questo post e aggiungerò il nome col link allegato :)

Alla prossima review!

Nessun commento:

Posta un commento